Il mezzo più usato per un viaggio turistico in completa autonomia, ma anche il veicolo più funzionale allo svolgimento dell’attività lavorativa, rimane ancora la propria auto: in entrambe le occasioni è utile avere uno spazio extra sul tetto, dove disporre i bagagli o le attrezzature, che permetta di non ingombrare l’abitacolo interno o il vano bagagli.
Come creare un'area di carico in più con le barre portatutto
In vacanza, sul lavoro, ma anche nelle comuni attività quotidiane, succede spesso di trovarsi nella necessità di trasportare oggetti ingombranti che, se posizionati all’interno della vettura, sacrificano lo spazio e il comfort dell’abitacolo, oppure diminuiscono notevolmente la capacità del bagagliaio.
Per rispondere all’esigenza di aumentare la capienza di qualsiasi genere di veicolo, gli accessori più versatili e intuitivi sono i portapacchi da montare sul tetto dell’auto: in commercio è possibile trovarli in dimensioni standard o in modelli di misure adattabili alle esigenze di trasporto e al tipo di vettura sulla quale verranno usati.
Particolarmente funzionali al trasporto di oggetti oversize destinati alla pratica di uno sport (come, per esempio, gli sci, le tavole da surf o le biciclette), le barre portatutto possono essere scelte tra le diverse opzioni presenti all’indirizzo https://www.withcar.it/offerte/barre-portatutto.
Acquistabili direttamente con un click sulla pagina web di Withcar. it, i portapacchi prodotti da Nordrive possiedono il valore aggiunto di un montaggio semplice e veloce, agevolato dalle istruzioni illustrate nel kit di installazione, mentre l’utilizzo che consegue al posizionamento risolve definitivamente i problemi di spazio e di carico di qualsiasi vettura, in ogni evenienza.
Barre portapacchi per l’auto: perché è essenziale scegliere quelle giuste per modello e dimensioni
A fronte di una spesa contenuta, le barre portatutto offrono l’opportunità di aumentare la capacità dell’auto in moltissime occasioni ma, per essere completamente funzionali, devono potersi adattare perfettamente al tetto del veicolo.
Questi speciali accessori, infatti, sono destinati a rimanere, per lo più, montati stabilmente sulla vettura: per questo motivo, in sede di acquisto, è indispensabile accertarsi che abbiano sia dimensioni adatte ad essere posizionati in modo sicuro e affidabile sugli eventuali mancorrenti, sia una struttura composta da materiali di qualità certificata, che garantisca loro durata nel tempo e resistenza alle sollecitazioni esterne.
A proposito di materiali costruttivi, di norma quelli più utilizzati per realizzare le barre portatutto sono l’acciaio e l’alluminio: quest’ultimo, in particolare, è robusto pur essendo molto leggero.
Per questo motivo, i portapacchi in alluminio, che hanno una capacità di carico di circa 100 kg, assicurano un’adeguata flessibilità nel posizionamento dei bagagli più ingombranti.
Ancora più solide e affidabili, le barre portatutto in acciaio sono in grado di sopportare pesi fino a 200 kg e sono particolarmente adatte per essere abbinate ad altri speciali contenitori, come i box da tetto.
Sempre rilevante il rapporto costi/prestazioni, anche se esistono in commercio modelli di portapacchi economici che, grazie alle misure standard, sono idonei al montaggio praticamente su tutte le marche di auto.
Dove e come acquistare barre portapacchi che rispettano gli standard di qualità
Perché un acquisto produca un risultato sicuro e affidabile, è necessario che il prodotto scelto possa vantare, oltre a una proprietà costruttiva basata su materiali certificati, anche una adeguata lavorazione: nel caso specifico, le barre portatutto, una volta montate sul tetto del veicolo, devono mantenersi stabili e garantire la sicurezza nel trasporto anche dei bagagli più pesanti.
Va da sé che, per soddisfare queste esigenze, gli accessori portapacchi debbano essere scelti dopo aver condotto un’accurata analisi delle loro peculiarità, accertandosi che possiedano tutte le caratteristiche proprie dei prodotti qualitativamente superiori.
La vetrina presente sul sito web della ditta Withcar, specializzata nella distribuzione di accessori per auto, permette di visionare tutti i modelli di barre portatutto disponibili all’acquisto.
Ogni esemplare è accompagnato da una scheda illustrativa delle singole caratteristiche funzionali e strutturali, che rende ancora più semplice selezionare il prodotto idoneo all’uso a cui verrà destinato.
L’ordine può essere inoltrato direttamente sul sito e verrà seguito, in tutto il suo percorso, da un servizio di assistenza tecnica che garantisce la consegna dell’articolo scelto già nelle 24 ore successive all’elaborazione della domanda di acquisto e si estende anche al periodo post vendita, con la garanzia di rimborso o sostituzione, entro 30 giorni dal reclamo, del prodotto eventualmente non conforme alle richieste del cliente.