Le shopper personalizzate stanno prendendo sempre più piede nella nostra società, diventando uno dei migliori modi per poter fare pubblicità al proprio brand, riuscendo a contattare moltissime persone.
Per prima cosa bisogna sottolineare che le shopper personalizzate sono biodegradabili. Questo significa che sono state realizzate in maniera conforme alla normativa EN 14432. Oltre a ciò, nascono da materie prime che derivano da fonti rinnovabili e sono pertanto in grado, dopo un certo periodo di tempo, di degradarsi grazie all'azione di microrganismi presenti nell'ambiente. Detto questo, si può comprendere come farsi pubblicità utilizzando la modalità delle shopper biodegradabili personalizzate presenta solamente dei vantaggi. In questo modo, il logo e il marchio dell'azienda viene riportato sulla borsa, che per attirare la vista e lo sguardo di moltissime persone, deve essere il più possibile personalizzata e fuori dal comune.
Creare a proprio piacimento la shopper è davvero facile.
Certamente si deve puntare sui colori: o si sceglie di mettere in risalto il logo del brand mantenendo uno sfondo della borsa neutro e chiaro come il bianco; oppure si può decidere di colorare a tinta unita l'intera borsa magari aggiungendo una fantasia che richiami i prodotti realizzati dall'azienda.
Oltre ai colori, si può giocare sulla scelta dei materiali: plastica oppure carta, entrambe altamente resistenti e in grado di essere riutilizzate più volte. Infine, si può dare alla borsa diverso dalle solite borse comuni. Un esempio è quello di personalizzare al meglio i manici della shopper. Questi possono essere di cotone, larghi e spessi, sottili con la maniglia di carta, sagomate con un effetto onda e molto altro ancora. Si può ben comprendere che, non solo le shopper biodegradabili personalizzate sono un ottimo prodotto che garantisce il facile trasporto della merce acquistata oltre che riescono a valorizzare il brand e quindi fondamentali per veicolare un'immagine corretta e duratura dell'azienda.
Sicuramente, se si sceglie di optare per questo genere di pubblicità e si desidera dare visibilità all'azienda, le shopper personalizzate sono fondamentali perché puntano direttamente sulla comunicazione visiva da parte dei clienti. Si deve pensare quindi alla borsa come uno strumento che viaggia attraverso i paesi e passa di persona in persona, perché spesso viene riutilizzata per contenere gli oggetti più differenti della vita quotidiana. In questo modo il logo dell'azienda, se messo ben in vista sulla shopper personalizzata, riesce a raggiungere un grandissimo target di persone.
In conclusione, le borse personalizzate sono un vero e proprio mezzo pubblicitario sulla quale è bene investire per poter valorizzare al meglio l'immagine del brand e aumentare il proprio business. In aggiunta, essendo biodegradabili, sono del tutto in linea con le normative vigenti che richiedono il rispetto dell'ambiente e pertanto non vengono utilizzati ingredienti dannosi durante il loro processo di produzione. Per avere un alto effetto visivo, viene consigliato di personalizzarle in maniera tale da essere coerenti con il messaggio che vuole lanciare l'azienda.