L’esigenza di dover trasportare autonomamente delle cose ingombranti, dei mobili, degli scatoloni da una casa ad un’altra o semplicemente per liberarsi di vecchie cose presso un’isola ecologica, potrebbe essere l’opportunità per rivolgersi ad una società di noleggio furgoni in special modo in una grande metropoli come Roma.
La possibilità di uno spostamento di materiale potrebbe essere realizzata anche attraverso un’autovettura ma lo spazio inadeguato o la possibilità di poter deteriorare la tappezzeria interna, potrebbero essere dei forti deterrenti per scegliere la soluzione di un veicolo commerciale per i tempi necessari per risolvere le problematiche di sgombro o trasloco senza rivolgersi a società del settore evitando un aggravio di costi non indifferenti.
Una volta intercettata la possibilità di poter prendere in affitto un furgone la prima domanda che ci può sorgere è: quanto costa noleggiare un furgone?
Probabilmente per capire il costo di un furgone a noleggio dobbiamo esaminare approfonditamente i vantaggi, le diverse tipologie di veicoli proposti, giorni necessari per le proprie attività e kilometraggio di percorrenza.
Effettuate le giuste considerazione relative all’effettiva necessità di un furgone a noleggio, esaminiamo i vantaggi di poter effettuare un trasporto fai da te.
Vantaggi di un noleggio furgone
La prima cosa che andremo ad analizzare è relativa ai vantaggi inerenti alla possibilità di avere furgoni a noleggio e nello specifico le diverse possibilità di utilizzo.
Se la vostra necessità potrebbe essere quella di traslocare mobilia, evitando l’utilizzo della propria autovettura, come precedentemente indicato, vi indicheremo i vantaggi di poter disporre di un vano carico spazioso e sufficientemente attrezzato per le operazioni di carico e scarico.
Un trasloco anche di un numero limitato di mobilia prevede il carico di diverse scatole o piccoli mobili come quadri, materiale per la cucina, scatoloni con lenzuoli e coperte che tendenzialmente potrebbero essere trasportati in un autovettura. Che cosa succede quando pensiamo di voler eseguire il trasporto con un autoveicolo?
Inizieremo sicuramente le nostre operazioni di carico in maniera corretta ma nel corso dello svolgimento lo spazio interno inizierà a ridursi e successivamente dovremmo iniziare nel reclinare i sedili, togliere la cappelliera o altre manovre di assestamento per aumentare lo spazio disponibile interno. Inoltre aumenteranno gli spostamenti del trasloco in virtù dello spazio ridotto di carico; insomma il vostro trasporto si trasformerà in un incubo.
Vediamo invece i vantaggi di prendere a noleggio un furgoncino:
-
Innanzitutto il vano carico di un veicolo commerciale è predisposto per il carico di merce e quindi eluderete eventuali equazioni di incastro, evitando di abbassare e alzare i sedili, riducendo così le ore di lavoro.
-
Le tempistiche degli spostamenti anche se avrete scelto un mezzo relativamente idoneo, si ridurranno drasticamente poiché avrete la possibilità di riempire il vano carico velocemente ed inoltre potrete avere maggiore attenzione per le cose fragili come ad esempio bicchieri o piatti.
-
Ultima ma non meno importante la possibilità di avere un forte risparmio in termini economici rispetto le compagnie di trasporto o trasloco.
Proprio in merito al risparmio analizziamo costi e condizioni
La proposta delle società di autonoleggio, si caratterizza per disponibilità del periodo e percorrenze. Le formule di utilizzo del mercato sono abbastanza uniformate; è possibile scegliere i giorni di impiego incluso di 100 km giornalieri o formule di utilizzo giornaliere incluse di km illimitati.
Nel caso la vostra necessità sia nella capitale, potrete scegliere il noleggio furgoni a Roma della società RBC Autonoleggio che rispetto le altre agenzie vi permetterà di poter usufruire della formula idonea alla vostra percorrenza. Potrete scegliere l’opzione dei 100 km giornalieri standard o in alternativa 200 km fino a 500 km giornalieri fino all’opzione di km illimitati, una innovativa soluzione per chi vuole avere una formula personalizzata per contenere i costi ed usufruire del servizio. Questa azienda oltre ad avere pacchetti personalizzati, offre prezzi di affitto furgoni sicuramente entusiasmanti poiché potrete usufruire di una formula tutto incluso a partire da €50,00 giornalieri per un furgone di categoria base incluso di km 100.
Tipologie di furgoni a noleggio
Dopo aver esaminato vantaggi e costi del servizio, andiamo ad esaminare la tipologia di veicoli che potrete scegliere nella flotta di un’agenzia di noleggio per poter definire quello idoneo alle vostre attività:
Furgoni passo corto: nella flotta dei veicoli commerciali sono il giusto connubio tra spazio di carico utile, manovrabilità e costo. Il furgone passo corto, grazie ad un vano carico di portata fino a 8 metri cubi vi permetterà di trasportare un’intera stanza inclusa di letto singolo ed una rete. La manovrabilità di questo veicolo si ispira molto a quella di un suv; muoversi nel traffico di una metropoli come roma non sarà certamente un problema. Il costo del noleggio di questo furgone viene proposto dalla società RBC Autonoleggio a 50 euro giornalieri incluso di 100 km.
Furgoni passo medio tetto alto: per caratteristiche di carico questo veicolo offre la possibilità di poter effettuare un trasloco anche impegnativo. I furgoni passo medio con una lunghezza di vano posteriore di circa 312 cm ed un’altezza di 198 cm garantiscono un carico di circa 11 metri cubi utili per il trasporto di un intero salone ed una cameretta.
Furgoni passo lungo tetto alto: questo segmento arriva ad avere le caratteristiche tecniche di un camion adatto al trasloco di un intero appartamento. Il vano carico ha una lunghezza di 360 cm ed un’altezza di 198 cm con una portata di ben 15 metri cubi sarà in grado di supportarvi nel trasloco di un intero appartamento.
Quanto costa noleggiare un furgone: conclusioni
Abbiamo quindi esaminato perché utilizzare un furgone rispetto un normale veicolo per spostamenti di mobilia scatoloni o altre cose da trasportare, le condizioni tariffarie proposte dalle società di autonoleggio e le proposte di veicoli. La soluzione ideale per quantificare quanto costa noleggiare un furgone è determinata dalla scelta idonea del veicolo per le vostre necessità e dalla proposta per giorni di utilizzo e kilometri di percorrenza. Rivolgendovi alla società RBC Autonoleggio a Roma troverete le indicazioni idonee per il vostro trasporto fai da te collegandovi al sito web https://www.rbcautonoleggio.it sarete in grado di scegliere la formula idonea e nel caso questo non sia sufficiente, un operatore sarà a vostra disposizione per una consulenza gratuita e consigliarvi nella scelta del prezzo e veicolo adatto alle vostre esigenze.