Cenone di capodanno indimenticabile: 3 consigli per la scelta

Il 2021 è giunto ormai a metà e tra non molto, finite le vacanze estive, cominceremo a fare il countdown per la fine dell'anno in attesa di poter "forse" finalmente festeggiare, come una volta, l’arrivo del nuovo anno nella speranza che il 2022 sarà l’anno che ci farà dimenticare questo ultimo periodo in cui la vita di tutti è stata messa in pausa a fronte dei continui lockdown dovuti al dilagare della pandemia.

Il capodanno 2020 un italiano su cinque non lo ha nemmeno visto a causa della crescita dei contagi da COVID-19, ma siccome la speranza è sempre l'ultima a morire anche quest'anno si guarda con positiva energia all'arrivo di una delle più iconiche festività, soprattutto in vista dell' immunità che dovrebbe essere garantita dal vaccino, riavvicinandoci sempre di più a una tanto agognata normalità che è ormai diventata un miraggio.

Resta solo una domanda: Cosa fare e dove andare?

Se si vive nella capitale, oppure si vuole festeggiare facendo una gita fuori porta con botti e conto alla rovescia annessi, senza perdere i classici cotechino e lenticchie che portano fortuna e magari fare un salto in Vaticano nell' anno nuovo, ecco una lista di ristoranti per cenoni di capodanno a Roma, consigliati per passare una serata all’insegna del divertimento ed entrare nel nuovo anno con più ottimismo.

Optima Ricevimenti

Da molti anni si occupa con professionalità di servizio banchetti e catering e quest'anno, per andare in contro alle esigenze di tutti, anche chi preferirà passare la serata nella sicurezza delle mura domestiche, darà la possibilità di poter gustare un menù di tutto rispetto direttamente a casa propria, usufruendo dell'ormai sempre più utilizzato servizio di consegne a domicilio.

Situato in Via Licio Giorgieri, 55, 00165 Roma c/o Casale Realmonte, offre tre diversi menù, optima gold menù carne, optima gold menù pesce e optima menù silver. Tre menù egualmente di livello.

Un ottimo posto per trascorrere una serata in compagnia di famiglia e amici, passando un paicevole momento di condivisione e allegria.
 

Piper club

Per un Capodanno "a tutta birra" il Piper club è il luogo che in stile Oktoberfest, offre un open bar alcolico illimitato e un menù a buffet in stile Bavarese dove potrete godere di live music fino al countdown e al brindisi.

Un'opportunità per i più coraggiosi, quelli che non sanno cosa vuol dire dormire, di godersi la festa fino alle sei del mattino con un dj set house (se il genere piace) per poi andare diretti alla colazione. Un modo per rendere unico l’ultimo giorno dell’anno.

Un cenone alternativo, in Via Tagliamento, 9, Roma, dove trascorrere una serata indimenticabile in ottima compagnia.
 

Sharivari

Se invece il vostro Capodanno ideale è fatto di cena con live music ed esclusività, il posto giusto è Sharivari, vicino a Largo Argentina, Piazza Venezia e il Pantheon, una location del tutto centrale che offre diversi tipi di menù, uno di carne, uno di pesce e se si desidera, un tavolo in privèe incluso, per gustarsi l'arrivo del nuovo anno in un ambiente intimo e poi disperdersi per le vie del centro storico in festa guardando i fuochi d'artificio in un atmosfer

In Via di Torre Argentina, 78, Roma.

In ogni caso, ovunque decidiate di festeggiare la fine di questo anno, non dimenticate di farlo con responsabilità, rispetto per gli altri e ricordatevi di scegliere un guidatore designato oppure prendere un taxi per bere in tutta tranquillità senza poi rischiare incidenti.