Se hai un negozio di abbigliamento al dettaglio saprai sicuramente quanto un grossista di abbigliamento online sia importante per il tuo business. Scegliere un buon fornitore ti consente di offrire un servizio di qualità alle tue clienti perché la partnership che lega i grossisti ai commercianti, se ben strutturata, garantisce il successo del tuo brand.
I 5 vantaggi di scegliere un grossista abbigliamento online di qualità
Quali sono quindi i vantaggi di scegliere un buon fornitore online?
- Il rapporto qualità prezzo della merce;
- L’assortimento nella scelta dei vestiti;
- Il rispetto dei tempi di consegna dei prodotti acquistati;
- Usufruire del servizio di dropshipping;
- Il rapporto di fiducia alla base della partnership.
Il rapporto qualità prezzo della merce
Questo vantaggio, seppur può sembrare banale, non può essere trascurato perché le tue clienti scelgono i loro capi prediletti in base a questo rapporto, e tu devi distinguerti dai competitor e avere comunque un buon guadagno finale. I prezzi competitivi della merce online, uniti alla qualità ti fanno vendere. Certamente non puoi lavorare in perdita e nel tuo business plan non può mancare una proiezione tra i ricavi e i costi.
Costi che comprendono non soltanto il prezzo conveniente dei capi, ma anche la valutazione delle spese che sostieni per la tua attività, affitto, utenze, manutenzione del locale, commercialista, personale e tassazioni varie, sempre più onerose per i titolari di Partita Iva.
L’assortimento nella scelta dei vestiti del grossista di abbigliamento online
Un buon grossista abbigliamento online deve avere un ottimo assortimento. L’assortimento ti permette di scegliere tra molti brand e decidere di acquistare quelli che preferisce il tuo target, che sicuramente conosci ed anche sperimentare merce nuova che può attrarre nuove clienti da fidelizzare. E a proposito di varietà ti suggeriamo Ghiraf, un grossista che essendo multibrand ha molti marchi a disposizione che ti consentono di puntare anche su un target diverso e conquistare nuove clienti.
Il rispetto dei tempi di consegna dei prodotti acquistati
Un buon fornitore online deve rispettare i tempi di consegna. Innanzitutto perché non ti puoi permettere di non avere il tuo negozio sfornito, ma neanche di avere un’eccessiva quantità di merce. Un buon grossista deve garantire il dropshipping, un metodo di vendita che riduce i costi del magazzino perché il fornitore li tiene in deposito e te li spedisce al momento opportuno. Questo modello di vendita, se il grossista online è serio diminuisce non solo i costi di gestione del magazzino ma anche le spese di spedizione. Per inciso, questa modalità sta conquistando molte persone che decidono di aprire un’attività in dropshipping, grazie al risparmio sui costi di gestione.
Il servizio di dropshipping
La possibilità di acquistare online è un vantaggio importante, ordinare in un e-commerce, piuttosto che recarti in un negozio fisico, ti consente di guadagnare tempo, e puoi farlo da casa o dall’ufficio senza sottrarre tempo al meritato riposo, soprattutto se passi lunghe ore dentro il tuo negozio per soddisfare le tue clienti. Ghiraf, oltre ad essere multibrand, come abbiamo scritto qualche riga sopra, ti da la possibilità di ordinare online anche se ha uno showroom a Terzigno, in provincia di Napoli. L’azienda ha una lunga esperienza nel settore abbigliamento. Nasce nel 1989 grazie all’intuizione di Raffaele Ghirelli e nel 2018 i figli dell’imprenditore, Enrico ed Angelo Ghirelli danno la possibilità, ai possessori di Partita Iva con codice Ateco per il commercio, di ordinare online. Per farlo occorre iscriversi al sito in modo da visualizzare i prezzi.
Il rapporto di fiducia alla base della partnership
Ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, è il rapporto amichevole che occorre stabilire con il rivenditore per far sì che sia un’ottimo partner.
La partnership col tuo grossista di abbigliamento online è quella marcia in più che ti consente di avere una sorta di angelo custode sempre attento alle tue esigenze, all’evoluzione della moda e alle ultime tendenze. Per essere attento alle tue esigenze ci vuole professionalità, e a Ghiraf non manca.
Questo si evince da una storia di tutto rispetto, il punto vendita nel corso degli anni ha sempre migliorato la sua reputazione, facendosi conoscere prima in Campania, poi in Italia ed anche in Europa. In conclusione, non ti resta altro che visitare il sito del grossista di abbigliamento online Ghiraf e verificarne i vantaggi.