Miscelatori: dove e’ possibile acquistare miscelatori

È possibile acquistare i miscelatori un po’ ovunque: nei brico, nei supermercati, spesso nei discount fanno le offerte, dall’idraulico di fiducia, nei negozi di sanitari, ferramenta. Chi fa da sé può magari muoversi autonomamente nella scelta dei miscelatori, avendo come punti di riferimento i brico o i supermercati.
Questa scelta è per un consumatore esperto, indipendentemente se poi sia egli stesso ad installarlo. Facendo così si guadagna tempo e denaro. Un idraulico, infatti, servirà solo per l’istallazione.

Nella maggior parte dei casi però non è così. Spesso sono gli stessi idraulici a portare i miscelatori, magari per sostenere una situazione d’emergenza!

Il luogo dove c’è più scelta di miscelatori efficienti è senza dubbio il negozio di sanitari. In genere si ha anche più fiducia in un negozio specializzato per avere anche maggiore assistenza. Sarà possibile trovare di tutto. Da modelli di miscelatori a basso costo, comunque validi sino a quelli più particolari in cui è molto curato il design. E, poi, naturalmente i miscelatori termostatici.

Nell’acquisto bisogna tener conto delle rifiniture dei miscelatori. Essi per lo più sono di forma arrotondata, ma senza spigoli. La loro “manovrabilità” si vede nell’aprire e chiudere, nel ruotare verso destra o sinistra. Molti miscelatori sono semplicemente cromati. Altri possono essere colorati, principalmente di bianco. Ad ogni modo esigete un certificato di qualità del prodotto dove sono scritti: azienda produttrice e materiale utilizzato.

I prezzi dei miscelatori sono variabili, ovvio che tra un discount ed un negozio di sanitario vi possono essere enormi differenze. Pertanto prima del prezzo va fatta la scelta di dove acquistare. Stabilito ciò si potrà fare un giro per confrontare modelli e marche tra i diversi punti vendita. Valutate le proprie esigenze, i gusti personali e l’uso che se ne andrà a fare dei miscelatori, nel senso che se va in cucina dovrà essere di un certo tipo, in bagno un altro tipo (varia molto in base ai gusti e al tipo di ambiente).