Tutti in vacanza! e i bambini? Gratis!

Da quando le vacanze sono diventate un momento irrinunciabile per ogni famiglia italiana si è visto un aumento di strutture disposte ad ospitare la clientela in tutti i posti di maggior richiamo turistico.

Questo ha creato , al contempo, l’esigenza di costruire formule che rendessero accessibile la vacanza per le famiglie senza che si venisse a gravare sul bilancio familiare. Nasce così la formula ”bambini gratis” che prevede , ogni due adulti paganti, l’aggiunta di un terzo letto nei vari villaggi turistici. questa formula , molto sfruttata, consente un notevole risparmio per le famiglie che possono così godere della vacanza senza dover pagare la quota intera per i bimbi.

Bambini gratis, inoltre prevede anche che fino ad una certa età del bambino, solitamente i tre anni, oltre alla aggiunta di un letto in camera con i genitori ci sia la possibilità di avere gratis anche il vitto.
Dopo i tre anni, e fino ai dodici, in molti villaggi turistici si offre inoltre la possibilità di pagare il vitto del bambino con una percentuale ridotta che si alza via via che il bambino è più grande.
Per le famiglie con più figli , inoltre, esiste la possibilità di vedersi ridurre il costo del vitto e alloggio completo di una notevole parte del totale, arrivando così a risparmiare pur godendo di servizi completi senza rinunciare a giorni di vacanza.

I molti villaggi turistici si sono adeguati felicemente a questa formula che consente alle famiglie di poter comunque permettersi un periodo più o meno lungo di vacanza , mentre gli albergatori non subiscono perdite derivanti dalla eventuale rinuncia . Inoltre , i villaggi turistici, non subiscono perdite economiche per la presenza di bambini gratis in quanto in camera con i genitori non necessitano quindi di costi aggiuntivi.